Perché un aiuto concreto al nostro ecosistema, è un aiuto a noi stessi
Lo si capisce già dal nostro nome: la nostra è una stampa ecologica.
Per noi l’amore e il rispetto della natura sono aspetti fondamentali, su cui lavorare concretamente ogni giorno e in ogni nostra attività.
Di fronte a una situazione ambientale che si fa sempre più rischiosa, il nostro impegno è quello di creare una filiera di produzione di stampati ecosostenibili dalle materie prime fino alla consegna.
Siamo una tipografia ecologica in ogni aspetto: la carta che utilizziamo è certificata FSC® e viene stampata con inchiostri a base vegetale e toner disinchiostrabili, i nostri impianti sono alimentati da energia fotovoltaica e gli stampati sono protetti da imballaggi ecologici.
Le nostre scelte per una stampa ecologica e sostenibile
Stampati ecologici
I nostri prodotti stampati sono ecologici in ogni loro aspetto. Oltre a utilizzare solo carta certificata FSC, infatti, adoperiamo unicamente inchiostri a ridotto impatto ambientale:
- inchiostri a base vegetale per la stampa in offset,
- toner disinchiostrabili Waste-free, che permettono una completa riciclabilità della carta, per la stampa digitale.
Una volta pronti, infine, i nostri stampati vengono avvolti in imballaggi ecologici per evitare gli sprechi legati all’utilizzo del comune cellophane.
Energia fotovoltaica
Il nostro ambiente di lavoro e la nostra produzione sono alimentati con impianti fotovoltaici: il sole è, dunque, la nostra fonte di energia 100% pulita e rinnovabile.
ECOGREEN Stampa non emette alcuna sostanza nociva per uomini o ambiente e contribuisce a contenere il riscaldamento globale.
Trasporto ecologico
Anche negli spostamenti, l’obiettivo di ECOGREEN Stampa è quello di limitare l’impatto sull’ambiente che ci circonda. Per questo motivo, le consegne dei nostri stampati ai clienti vengono realizzate tramite l’uso di mezzi di trasporto rigorosamente a metano; evitando così le emissioni derivanti dal petrolio.